facebook

www.facebook.com/luigi.martinengo.98

 

YOU TUBE

www.youtube.com/my_videos?o=U

 

TRIPADVISOR

www.tripadvisor.it/Profile/LuigiMartinengo

 

 

 

Martinengo Luigi

Martinengo Luigi



Fotografo, giornalista, pubblicista nato ad Alessandria nel 1939 ed ivi residente, da autodidatta fotografa dal 1967.

Nel 1994 riconosciuto per i suoi riconoscimenti istituzionali e numerosi premi ricevuti dal mondo dei concorsi fotografici la Fed. Inter. Art Photographique lo ha insignito: ARTISTE de la FIAP!

Dopo molteplici trascorsi e viaggi per il mondo, la cui valenza fotografica gli è stata riconosciuta anche da Companie aeree o Tour Operator per l’aver a loro realizzato eccellenti foto reportage : Australia visitata 14 volte “on the road” , Polinesia, Sud America, Sud Africa, Medio ed estremo oriente sino in Cina, Giappone, Nuova Caledonia …; in Italia dal Friuli e al Collio triestino al Veneto fra cui particolari e inediti reportage di alcune “caccia alla volpe … ”; a bell’ Italia: “ in viaggio per santuari e casali della Val d’ Orcia dei paesaggi fra Montalcino e il volterrraio in Toscana: l’abazia di San Galgano, le crete senesi , il castello di Modanella, …“ ; a Sabbioneta, città Patrimonio dell’Unesco ecc. , sino a giungere al sud Italia, con oltre 100 i filmati presenti visibili cliccando il links channel YOU TUBE CIFA www.youtube.com/my_videos?feature=mhum

Recentemente ha iniziato un nuovo “percorso” di collaborazione con istituzioni ed educational di “Fashion, Travel and food - wine” che lo porta a realizzare reportage oltre che all’estero, in Italia e in particolare per il suo territorio la Provincia e la città di Alessandria ed il Piemonte.